NetRetail Books al Salone del Libro di Torino
NetRetail Books al Salone del Libro di Torino
NetRetail Books al Salone del Libro di Torino



[
Cliente
]
Netcomm
[
Cliente
]
Netcomm
[
Cliente
]
Netcomm
[
Location
]
Torino
[
Location
]
Torino
[
Location
]
Torino
[
Settore
]
Retail
[
Settore
]
Retail
[
Settore
]
Retail
Nel 2025 abbiamo gestito la comunicazione della seconda edizione di Netretail Books, la ricerca Netcomm dedicata alle abitudini di ricerca e acquisto di libri degli italiani.
Abbiamo partecipato alla realizzazione del progetto in tutte le sue fasi, dal supporto alla realizzazione della ricerca, all’attività di ufficio stampa per la divulgazione dei contenuti sui media. Il progetto ha previsto diversi piani di comunicazione che, insieme, hanno contribuito a rafforzare il ruolo di strategico di Netcomm nel panorama editoriale.
Una volta raccolti i risultati dell’indagine, abbiamo organizzato un incontro riservato con alcuni tra i principali stakeholder del panorama editoriale italiano durante il quale sono stati discussi in anteprima i dati della ricerca. In questa occasione ci siamo occupati della preparazione dei contenuti, dei contatti con i relatori e della moderazione.
Successivamente, è stato realizzato un incontro pubblico all’interno del Salone del Libro di Torino per la presentazione ufficiale dello studio. In questa fase abbiamo curato lo scouting e l’ingaggio del moderatore e dei relatori, il coordinamento dell’evento e i contatti con gli organizzatori del Salone e con due agenzie di stampa con cui è stata attivata una media partnership. L’evento ha avuto ampia eco anche sui social network, anche grazie alla presenza di due booktoker tra i relatori.
Le attività di media relations gestite da Create PR per questo progetto hanno generato 164 uscite tra cui un’ampia anteprima su Il Sole24Ore, pubblicazioni online, articoli sui quotidiani nazionali, interviste all’interno programmi radio e lanci di agenzie di stampa.
Abbiamo partecipato alla realizzazione del progetto in tutte le sue fasi, dal supporto alla realizzazione della ricerca, all’attività di ufficio stampa per la divulgazione dei contenuti sui media. Il progetto ha previsto diversi piani di comunicazione che, insieme, hanno contribuito a rafforzare il ruolo di strategico di Netcomm nel panorama editoriale.
Una volta raccolti i risultati dell’indagine, abbiamo organizzato un incontro riservato con alcuni tra i principali stakeholder del panorama editoriale italiano durante il quale sono stati discussi in anteprima i dati della ricerca. In questa occasione ci siamo occupati della preparazione dei contenuti, dei contatti con i relatori e della moderazione.
Successivamente, è stato realizzato un incontro pubblico all’interno del Salone del Libro di Torino per la presentazione ufficiale dello studio. In questa fase abbiamo curato lo scouting e l’ingaggio del moderatore e dei relatori, il coordinamento dell’evento e i contatti con gli organizzatori del Salone e con due agenzie di stampa con cui è stata attivata una media partnership. L’evento ha avuto ampia eco anche sui social network, anche grazie alla presenza di due booktoker tra i relatori.
Le attività di media relations gestite da Create PR per questo progetto hanno generato 164 uscite tra cui un’ampia anteprima su Il Sole24Ore, pubblicazioni online, articoli sui quotidiani nazionali, interviste all’interno programmi radio e lanci di agenzie di stampa.
Abbiamo partecipato alla realizzazione del progetto in tutte le sue fasi, dal supporto alla realizzazione della ricerca, all’attività di ufficio stampa per la divulgazione dei contenuti sui media. Il progetto ha previsto diversi piani di comunicazione che, insieme, hanno contribuito a rafforzare il ruolo di strategico di Netcomm nel panorama editoriale.
Una volta raccolti i risultati dell’indagine, abbiamo organizzato un incontro riservato con alcuni tra i principali stakeholder del panorama editoriale italiano durante il quale sono stati discussi in anteprima i dati della ricerca. In questa occasione ci siamo occupati della preparazione dei contenuti, dei contatti con i relatori e della moderazione.
Successivamente, è stato realizzato un incontro pubblico all’interno del Salone del Libro di Torino per la presentazione ufficiale dello studio. In questa fase abbiamo curato lo scouting e l’ingaggio del moderatore e dei relatori, il coordinamento dell’evento e i contatti con gli organizzatori del Salone e con due agenzie di stampa con cui è stata attivata una media partnership. L’evento ha avuto ampia eco anche sui social network, anche grazie alla presenza di due booktoker tra i relatori.
Le attività di media relations gestite da Create PR per questo progetto hanno generato 164 uscite tra cui un’ampia anteprima su Il Sole24Ore, pubblicazioni online, articoli sui quotidiani nazionali, interviste all’interno programmi radio e lanci di agenzie di stampa.
COMUNICATI
COMUNICATI
COMUNICATI
Comunicati correlati
Altri progetti
Altri progetti
Altri progetti






