Durante il Black Friday gli italiani spenderanno online circa 2,2 miliardi di euro, mentre 41,5 milioni di pacchi circoleranno nei dieci giorni di offerte.

Netcomm

21 nov 2025

4 Min Read

Saranno 34,9 milioni gli italiani che acquisteranno online nei dieci giorni di Black Friday, sempre più focalizzati sul risparmio. Le stime della nuova edizione del Delivery Index di Netcomm: il Black Friday concentra da solo il 4,8% dei pacchi annui, ma il valore degli acquisti si riduce, spinto dall’ascesa di un’offerta sempre più conveniente. Secondo le stime dell’Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano, durante il weekend del Black Friday i siti realizzeranno il 3,5% del valore complessivo delle transazioni del 2025.

COMUNICATI

Ultimi comunicati

Ultimi comunicati

Ufficio stampa

Create PR | netcomm@createpr.it

Alessandra Fulgoni | alessandra.fulgoni@createpr.it | + 39 348 7798623

Sara Scagliarini | sara.scagliarini@createpr.it | +39 347 794 8308

Marco Ferrario | marco.ferrario@createpr.it | +39 345 628 6197

Ufficio stampa Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano - www.osservatori.net

Create PR - osservatori@createpr.it

Laura Ceresoli | laura.ceresoli@createpr.it | + 39 3486597052

Valentina Saia | valentina.saia@createpr.it | + 39 3475436481

Valentina Pontiggia, Direttrice dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm - Politecnico di Milano
Roberto Liscia, Presidente di Netcomm
Valentina Pontiggia, Direttrice dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm - Politecnico di Milano
Roberto Liscia, Presidente di Netcomm
Valentina Pontiggia, Direttrice dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm - Politecnico di Milano
Roberto Liscia, Presidente di Netcomm

Info utili

Info utili

Ufficio Stampa

ALTRI COMUNICATI

Comunicati stampa simili

Comunicati stampa simili