L'E-commerce crea valore per l'Italia
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Nel 2025 abbiamo gestito la comunicazione dello studio "L'e-commerce crea valore per l'Italia" in occasione del Convegno sulle Elezioni Europee e il Commercio Digitale.
Lo studio, realizzato da Netcomm in collaborazione con Althesys, ha analizzato l'impatto della filiera dell'eCommerce sul PIL, fatturato e occupazione in Italia.
La strategia di comunicazione si è sviluppata in tre fasi: un'anticipazione esclusiva sul Sole 24 Ore, seguita dalla distribuzione sotto embargo dei contenuti alle agenzie di stampa, e infine il lancio del comunicato stampa durante l'evento con successivi recall. Questa strategia ha generato una significativa copertura mediatica con 246 articoli in totale, suddivisi tra 229 pubblicazioni online, 11 articoli su quotidiani e 6 lanci di agenzie stampa. Il successo dell'iniziativa ha dimostrato l'efficacia di un approccio strategico alla comunicazione, combinando esclusività, tempistica coordinata e diversificazione dei canali media.
Lo studio, realizzato da Netcomm in collaborazione con Althesys, ha analizzato l'impatto della filiera dell'eCommerce sul PIL, fatturato e occupazione in Italia.
La strategia di comunicazione si è sviluppata in tre fasi: un'anticipazione esclusiva sul Sole 24 Ore, seguita dalla distribuzione sotto embargo dei contenuti alle agenzie di stampa, e infine il lancio del comunicato stampa durante l'evento con successivi recall. Questa strategia ha generato una significativa copertura mediatica con 246 articoli in totale, suddivisi tra 229 pubblicazioni online, 11 articoli su quotidiani e 6 lanci di agenzie stampa. Il successo dell'iniziativa ha dimostrato l'efficacia di un approccio strategico alla comunicazione, combinando esclusività, tempistica coordinata e diversificazione dei canali media.
Lo studio, realizzato da Netcomm in collaborazione con Althesys, ha analizzato l'impatto della filiera dell'eCommerce sul PIL, fatturato e occupazione in Italia.
La strategia di comunicazione si è sviluppata in tre fasi: un'anticipazione esclusiva sul Sole 24 Ore, seguita dalla distribuzione sotto embargo dei contenuti alle agenzie di stampa, e infine il lancio del comunicato stampa durante l'evento con successivi recall. Questa strategia ha generato una significativa copertura mediatica con 246 articoli in totale, suddivisi tra 229 pubblicazioni online, 11 articoli su quotidiani e 6 lanci di agenzie stampa. Il successo dell'iniziativa ha dimostrato l'efficacia di un approccio strategico alla comunicazione, combinando esclusività, tempistica coordinata e diversificazione dei canali media.
Abbiamo gestito la comunicazione dello studio "L'e-commerce crea valore per l'Italia" in occasione del Convegno sulle Elezioni Europee e il Commercio Digitale. Lo studio, realizzato da Netcomm in collaborazione con Althesys, ha analizzato l'impatto della filiera dell'eCommerce sul PIL, fatturato e occupazione in Italia. La strategia di comunicazione si è sviluppata in tre fasi: un'anticipazione esclusiva sul Sole 24 Ore, seguita dalla distribuzione sotto embargo dei contenuti alle agenzie di stampa, e infine il lancio del comunicato stampa durante l'evento con successivi recall. Questa strategia ha generato una significativa copertura mediatica con 246 articoli in totale, suddivisi tra 229 pubblicazioni online, 11 articoli su quotidiani e 6 lanci di agenzie stampa. Il successo dell'iniziativa ha dimostrato l'efficacia di un approccio strategico alla comunicazione, combinando esclusività, tempistica coordinata e diversificazione dei canali media.
Abbiamo gestito la comunicazione dello studio "L'e-commerce crea valore per l'Italia" in occasione del Convegno sulle Elezioni Europee e il Commercio Digitale. Lo studio, realizzato da Netcomm in collaborazione con Althesys, ha analizzato l'impatto della filiera dell'eCommerce sul PIL, fatturato e occupazione in Italia. La strategia di comunicazione si è sviluppata in tre fasi: un'anticipazione esclusiva sul Sole 24 Ore, seguita dalla distribuzione sotto embargo dei contenuti alle agenzie di stampa, e infine il lancio del comunicato stampa durante l'evento con successivi recall. Questa strategia ha generato una significativa copertura mediatica con 246 articoli in totale, suddivisi tra 229 pubblicazioni online, 11 articoli su quotidiani e 6 lanci di agenzie stampa. Il successo dell'iniziativa ha dimostrato l'efficacia di un approccio strategico alla comunicazione, combinando esclusività, tempistica coordinata e diversificazione dei canali media.
Abbiamo gestito la comunicazione dello studio "L'e-commerce crea valore per l'Italia" in occasione del Convegno sulle Elezioni Europee e il Commercio Digitale. Lo studio, realizzato da Netcomm in collaborazione con Althesys, ha analizzato l'impatto della filiera dell'eCommerce sul PIL, fatturato e occupazione in Italia. La strategia di comunicazione si è sviluppata in tre fasi: un'anticipazione esclusiva sul Sole 24 Ore, seguita dalla distribuzione sotto embargo dei contenuti alle agenzie di stampa, e infine il lancio del comunicato stampa durante l'evento con successivi recall. Questa strategia ha generato una significativa copertura mediatica con 246 articoli in totale, suddivisi tra 229 pubblicazioni online, 11 articoli su quotidiani e 6 lanci di agenzie stampa. Il successo dell'iniziativa ha dimostrato l'efficacia di un approccio strategico alla comunicazione, combinando esclusività, tempistica coordinata e diversificazione dei canali media.
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