Linea Verde Discovery - Fatto in Italia
Linea Verde Discovery - Fatto in Italia
Linea Verde Discovery - Fatto in Italia



[
Cliente
]
Amazon
[
Cliente
]
Amazon
[
Cliente
]
Amazon
[
Business Units
]
Economic Impact
[
Business Units
]
Economic Impact
[
Business Units
]
Economic Impact
[
Location
]
Piemonte, Toscana, Abruzzo e Puglia
[
Location
]
Piemonte, Toscana, Abruzzo e Puglia
[
Location
]
Piemonte, Toscana, Abruzzo e Puglia
[
Settore
]
Tech
[
Settore
]
Tech
[
Settore
]
Tech
Linea Verde Discovery - Fatto in Italia: l’imprenditoria Made in Italy passa anche dal digitale. Il branded content di Rai Pubblicità insieme ad Amazon
Il progetto di branded content tra Amazon e Rai Pubblicità è volto alla valorizzazione delle eccellenze del nostro Paese, attraverso puntate speciali, ciascuna dedicata a una regione italiana, in onda il sabato su Rai 1. Per il quarto anno consecutivo, due partner di vendita per ciascuna regione coinvolta - nel 2025, Piemonte, Abruzzo, Puglia e Toscana - hanno partecipato alla puntata condotta da Federico Quaranta, con il nostro supporto in loco. L'agenzia si è occupata dello scouting delle aziende da coinvolgere e di stabilire un primo contatto con i referenti aziendali, per comprenderne disponibilità e interesse. In parallelo, abbiamo mantenuto i rapporti con i referenti della produzione, così da stabilire il brief e il canovaccio della puntata da concordare poi con le aziende. La nostra presenza in loco ha permesso di rendere più solido il nostro rapporto con i partner di vendita di Amazon, spesso protagonisti dei nostri eventi, e con la produzione di Rai Pubblicità, con cui continua la collaborazione per il branded content. A seguito della messa in onda delle puntate, l'emissione di un comunicato stampa congiunto con Rai Pubblicità ha permesso una presenza capillare sulle testate locali e nazionali.
Il progetto di branded content tra Amazon e Rai Pubblicità è volto alla valorizzazione delle eccellenze del nostro Paese, attraverso puntate speciali, ciascuna dedicata a una regione italiana, in onda il sabato su Rai 1. Per il quarto anno consecutivo, due partner di vendita per ciascuna regione coinvolta - nel 2025, Piemonte, Abruzzo, Puglia e Toscana - hanno partecipato alla puntata condotta da Federico Quaranta, con il nostro supporto in loco. L'agenzia si è occupata dello scouting delle aziende da coinvolgere e di stabilire un primo contatto con i referenti aziendali, per comprenderne disponibilità e interesse. In parallelo, abbiamo mantenuto i rapporti con i referenti della produzione, così da stabilire il brief e il canovaccio della puntata da concordare poi con le aziende. La nostra presenza in loco ha permesso di rendere più solido il nostro rapporto con i partner di vendita di Amazon, spesso protagonisti dei nostri eventi, e con la produzione di Rai Pubblicità, con cui continua la collaborazione per il branded content. A seguito della messa in onda delle puntate, l'emissione di un comunicato stampa congiunto con Rai Pubblicità ha permesso una presenza capillare sulle testate locali e nazionali.
Il progetto di branded content tra Amazon e Rai Pubblicità è volto alla valorizzazione delle eccellenze del nostro Paese, attraverso puntate speciali, ciascuna dedicata a una regione italiana, in onda il sabato su Rai 1. Per il quarto anno consecutivo, due partner di vendita per ciascuna regione coinvolta - nel 2025, Piemonte, Abruzzo, Puglia e Toscana - hanno partecipato alla puntata condotta da Federico Quaranta, con il nostro supporto in loco. L'agenzia si è occupata dello scouting delle aziende da coinvolgere e di stabilire un primo contatto con i referenti aziendali, per comprenderne disponibilità e interesse. In parallelo, abbiamo mantenuto i rapporti con i referenti della produzione, così da stabilire il brief e il canovaccio della puntata da concordare poi con le aziende. La nostra presenza in loco ha permesso di rendere più solido il nostro rapporto con i partner di vendita di Amazon, spesso protagonisti dei nostri eventi, e con la produzione di Rai Pubblicità, con cui continua la collaborazione per il branded content. A seguito della messa in onda delle puntate, l'emissione di un comunicato stampa congiunto con Rai Pubblicità ha permesso una presenza capillare sulle testate locali e nazionali.
COMUNICATI
COMUNICATI
COMUNICATI
Comunicati correlati
Altri progetti
Altri progetti
Altri progetti








