Linea Verde Discovery - Fatto in Italia
Linea Verde Discovery - Fatto in Italia
Linea Verde Discovery - Fatto in Italia



[
Cliente
]
Amazon
[
Cliente
]
Amazon
[
Cliente
]
Amazon
[
Business Units
]
Economic Impact
[
Business Units
]
Economic Impact
[
Business Units
]
Economic Impact
[
Location
]
Piemonte, Toscana, Abruzzo e Puglia
[
Location
]
Piemonte, Toscana, Abruzzo e Puglia
[
Location
]
Piemonte, Toscana, Abruzzo e Puglia
[
Settore
]
Tech
[
Settore
]
Tech
[
Settore
]
Tech
Linea Verde Discovery - Fatto in Italia: l’imprenditoria Made in Italy passa anche dal digitale. Il branded content di Rai Pubblicità insieme ad Amazon
Il progetto di branded content tra Amazon e Rai Pubblicità è volto alla valorizzazione delle eccellenze del nostro Paese, attraverso puntate speciali, ciascuna dedicata a una regione italiana, in onda il sabato su Rai 1. Per il quarto anno consecutivo, due partner di vendita per ciascuna regione coinvolta - nel 2025, Piemonte, Abruzzo, Puglia e Toscana - hanno partecipato alla puntata condotta da Federico Quaranta, con il nostro supporto in loco. L'agenzia si è occupata dello scouting delle aziende da coinvolgere e di stabilire un primo contatto con i referenti aziendali, per comprenderne disponibilità e interesse. In parallelo, abbiamo mantenuto i rapporti con i referenti della produzione, così da stabilire il brief e il canovaccio della puntata da concordare poi con le aziende. La nostra presenza in loco ha permesso di rendere più solido il nostro rapporto con i partner di vendita di Amazon, spesso protagonisti dei nostri eventi, e con la produzione di Rai Pubblicità, con cui continua la collaborazione per il branded content. A seguito della messa in onda delle puntate, l'emissione di un comunicato stampa congiunto con Rai Pubblicità ha permesso una presenza capillare sulle testate locali e nazionali.
Il progetto di branded content tra Amazon e Rai Pubblicità è volto alla valorizzazione delle eccellenze del nostro Paese, attraverso puntate speciali, ciascuna dedicata a una regione italiana, in onda il sabato su Rai 1. Per il quarto anno consecutivo, due partner di vendita per ciascuna regione coinvolta - nel 2025, Piemonte, Abruzzo, Puglia e Toscana - hanno partecipato alla puntata condotta da Federico Quaranta, con il nostro supporto in loco. L'agenzia si è occupata dello scouting delle aziende da coinvolgere e di stabilire un primo contatto con i referenti aziendali, per comprenderne disponibilità e interesse. In parallelo, abbiamo mantenuto i rapporti con i referenti della produzione, così da stabilire il brief e il canovaccio della puntata da concordare poi con le aziende. La nostra presenza in loco ha permesso di rendere più solido il nostro rapporto con i partner di vendita di Amazon, spesso protagonisti dei nostri eventi, e con la produzione di Rai Pubblicità, con cui continua la collaborazione per il branded content. A seguito della messa in onda delle puntate, l'emissione di un comunicato stampa congiunto con Rai Pubblicità ha permesso una presenza capillare sulle testate locali e nazionali.
Il progetto di branded content tra Amazon e Rai Pubblicità è volto alla valorizzazione delle eccellenze del nostro Paese, attraverso puntate speciali, ciascuna dedicata a una regione italiana, in onda il sabato su Rai 1. Per il quarto anno consecutivo, due partner di vendita per ciascuna regione coinvolta - nel 2025, Piemonte, Abruzzo, Puglia e Toscana - hanno partecipato alla puntata condotta da Federico Quaranta, con il nostro supporto in loco. L'agenzia si è occupata dello scouting delle aziende da coinvolgere e di stabilire un primo contatto con i referenti aziendali, per comprenderne disponibilità e interesse. In parallelo, abbiamo mantenuto i rapporti con i referenti della produzione, così da stabilire il brief e il canovaccio della puntata da concordare poi con le aziende. La nostra presenza in loco ha permesso di rendere più solido il nostro rapporto con i partner di vendita di Amazon, spesso protagonisti dei nostri eventi, e con la produzione di Rai Pubblicità, con cui continua la collaborazione per il branded content. A seguito della messa in onda delle puntate, l'emissione di un comunicato stampa congiunto con Rai Pubblicità ha permesso una presenza capillare sulle testate locali e nazionali.
COMUNICATI
COMUNICATI
COMUNICATI
Comunicati correlati
IL PROGETTO
IL PROGETTO
IL PROGETTO
Gallery

Il Made in Italy fiorentino, nelle botteghe e su Amazon

Il Made in Italy fiorentino, nelle botteghe e su Amazon

Il Made in Italy fiorentino, nelle botteghe e su Amazon

Scatto della puntata girata in Puglia, con un referente dell'azienda locale intervistata

Scatto della puntata girata in Puglia, con un referente dell'azienda locale intervistata

Scatto della puntata girata in Puglia, con un referente dell'azienda locale intervistata
Altri progetti
Altri progetti
Altri progetti








