FBA Donations
FBA Donations
FBA Donations



[
Cliente
]
Amazon
[
Cliente
]
Amazon
[
Cliente
]
Amazon
[
Business Units
]
Sostenibilità
[
Business Units
]
Sostenibilità
[
Business Units
]
Sostenibilità
[
Location
]
Milano
[
Location
]
Milano
[
Location
]
Milano
[
Settore
]
Retail
[
Settore
]
Retail
[
Settore
]
Retail
Nel 2024 abbiamo annunciato i risultati del programma FBA Donations di Amazon, attraverso il quale l'azienda aiuta i venditori terzi a donare i prodotti invenduti a organizzazioni benefiche in tutta Italia.
Abbiamo comunicato l'impegno di Amazon nella beneficenza e nel sostegno alle organizzazioni del terzo settore, nonché di sottolineare l'impegno di Amazon nel contribuire allo sviluppo di un'economia sempre più circolare, dando agli articoli invenduti una seconda vita e mantenendoli in uso.
Abbiamo elaborato un piano di comunicazione che includeva il lancio stampa coordinato con le undici organizzazioni benefiche coinvolte nel progetto di donazione, con un focus sulle testate locali dell'area in cui opera ogni associazione. Abbiamo inoltre proposto un'anteprima alle testate nazionali ANSA e ITALPRESS, che hanno pubblicato una ripresa della notizia e hanno inserito il contenuto nei loro siti online. L'attività di media relations ci ha permesso di ottenere una copertura di oltre 200 articoli tra testate nazionali, locali e verticali dedicate alla logistica e alla sostenibilità ambientale e sociale.
Abbiamo comunicato l'impegno di Amazon nella beneficenza e nel sostegno alle organizzazioni del terzo settore, nonché di sottolineare l'impegno di Amazon nel contribuire allo sviluppo di un'economia sempre più circolare, dando agli articoli invenduti una seconda vita e mantenendoli in uso.
Abbiamo elaborato un piano di comunicazione che includeva il lancio stampa coordinato con le undici organizzazioni benefiche coinvolte nel progetto di donazione, con un focus sulle testate locali dell'area in cui opera ogni associazione. Abbiamo inoltre proposto un'anteprima alle testate nazionali ANSA e ITALPRESS, che hanno pubblicato una ripresa della notizia e hanno inserito il contenuto nei loro siti online. L'attività di media relations ci ha permesso di ottenere una copertura di oltre 200 articoli tra testate nazionali, locali e verticali dedicate alla logistica e alla sostenibilità ambientale e sociale.
Abbiamo comunicato l'impegno di Amazon nella beneficenza e nel sostegno alle organizzazioni del terzo settore, nonché di sottolineare l'impegno di Amazon nel contribuire allo sviluppo di un'economia sempre più circolare, dando agli articoli invenduti una seconda vita e mantenendoli in uso.
Abbiamo elaborato un piano di comunicazione che includeva il lancio stampa coordinato con le undici organizzazioni benefiche coinvolte nel progetto di donazione, con un focus sulle testate locali dell'area in cui opera ogni associazione. Abbiamo inoltre proposto un'anteprima alle testate nazionali ANSA e ITALPRESS, che hanno pubblicato una ripresa della notizia e hanno inserito il contenuto nei loro siti online. L'attività di media relations ci ha permesso di ottenere una copertura di oltre 200 articoli tra testate nazionali, locali e verticali dedicate alla logistica e alla sostenibilità ambientale e sociale.
COMUNICATI
COMUNICATI
COMUNICATI
Comunicati correlati
Altri progetti
Altri progetti
Altri progetti







