TOUCH-IMPRONTA DIGITALE | Nel mondo della tecnologia con uno stile pop tutto al femminile. Una produzione Rai Contenuti Digitali e Transmediali Dal 13 marzo su RaiPlay
Techdream
7 mar 2024
3 Min Read
Suggestivi reportage dall’Italia e dall’estero presentati da una squadra di giovani inviate: “Touch - Impronta Digitale”, dal 13 marzo tutti i mercoledì su RaiPlay, vuole raccontare in chiave “pop” le innovazioni apportate dalla tecnologia nella vita quotidiana. Sedici puntate dedicate ad altrettanti temi di attualità, per capire con il pubblico, come il mondo stia cambiando e quali sono le tendenze future per quel che riguarda viaggi, alimentazione, salute, educazione, sport e moda.
COMUNICATI
Alla guida di “Touch - Impronta Digitale” c’è Fjona Cakalli, imprenditrice e divulgatrice di tecnologia tra le più autorevoli in Italia, che accompagna puntata dopo puntata, gli spettatori in giro per il mondo, in visita ai distretti dell’innovazione più all'avanguardia. Insieme a lei, sei reporter, tutte rigorosamente donne: l’influencer Momoka Banana che si cimenta con le intelligenze artificiali e le tecnologie di frontiera; Noemi Marà, che testa in prima persona i più recenti sistemi di realtà virtuale e aumentata; la “creator” Sara Busi e la “cosplayer” Antonella Arpa, in arte Himorta, che parlano di nuovi mestieri in un mercato del lavoro in continua evoluzione; la filosofa Lucrezia Ercoli, ideatrice di PopSophia, il festival del contemporaneo, che fornisce una chiave di lettura ironica e ragionata al tema di puntata. E infine Iaia, inviata virtuale, realizzata dalla redazione di Touch attraverso l'intelligenza artificiale, che racconta tutte le ultime novità dal mondo tech.
Ufficio Stampa
Ufficio stampa Fjona Cakalli
Create PR
Marco Ferrario | marco.ferrario@createpr.it | 3456286197
Silvia Belluzzi | silvia.belluzzi@createpr.it | 3477159501
Laura Ceresoli | laura.ceresoli@createpr.it | 3486597052
ALTRI COMUNICATI









