Nel 2024 sale al 3,2% l’incidenza degli investimenti in digitale sul fatturato totale nel Retail in Italia

Osservatori

18 feb 2025

2 Min Read

Secondo l’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail – Politecnico di Milano, nel 2024 l’incidenza degli investimenti digitali sul fatturato dei retailer italiani sale al 3,2%, confermando un percorso di consolidamento dei progetti avviati negli anni precedenti. I retailer sperimentano nuovi modelli di business platform-based e integrano sempre più l’Intelligenza Artificiale nei processi aziendali, dal miglioramento della customer experience alla gestione della supply chain. Il mercato Retail italiano è in lieve crescita (+1% sul totale vendite), ma mantiene stabile l’incidenza dell’online (11%).

COMUNICATI

Ultimi comunicati

Ultimi comunicati

Info utili

Info utili

Ufficio Stampa

Create PR - osservatori@createpr.it
Marco Ferrario | marco.ferrario@createpr.it | + 39 3456286197
Laura Ceresoli | laura.ceresoli@createpr.it | + 39 3486597052
Valentina Saia | valentina.saia@createpr.it | + 39 3475436481

ALTRI COMUNICATI

Comunicati stampa simili

Comunicati stampa simili