L’eCommerce B2c di prodotto in Italia nel 2025 raggiunge i 40,1 miliardi di euro (+6% rispetto al 2024). Crescono tutti i settori: Food&Grocery e Beauty&Pharma (entrambi con il +7%), seguono Arredamento e home living (+6%), Abbigliamento e Informatica ed Elettronica di consumo (entrambi del +5%). Frena la progressione del settore Auto e Ricambi (+3%).
Osservatori
27 mag 2025
3 Min Read
L’Osservatorio eCommerce B2C Netcomm – School of Management del Politecnico di Milano presenta i nuovi dati sul commercio digitale in Italia: nel 2025 gli acquisti online di prodotto raggiungono i 40,1 miliardi di euro, con una crescita del +6% rispetto al 2024. Tutti i settori sono in aumento, guidati da Food&Grocery e Beauty&Pharma (+7%), seguiti da Arredamento, Abbigliamento e Elettronica. L’incidenza dell’online sui consumi totali sale all’11,2%, con l’Informatica ed Elettronica di consumo al primo posto (43% della spesa complessiva). Una crescita che, secondo l’Osservatorio, segna la maturità del mercato eCommerce italiano, sempre più sostenuto da AI, omnicanalità e sostenibilità.
COMUNICATI
Ufficio Stampa
Create PR - osservatori@createpr.it
Marco Ferrario | marco.ferrario@createpr.it | + 39 3456286197
Laura Ceresoli | laura.ceresoli@createpr.it | + 39 3486597052
Valentina Saia | valentina.saia@createpr.it | + 39 3475436481
ALTRI COMUNICATI








