Arriva “StoryTech” il nuovo podcast di Fjona Cakalli sulle storie più sorprendenti della tecnologia

Techdream

12 gen 2026

3 Min Read

“Ci sono storie di tecnologia che hanno plasmato la nostra società e che continuano a farlo, spesso senza che ce ne rendiamo conto”: è da questa premessa che nasce “StoryTech” (OnePodcast) il nuovo podcast di Fjona Cakalli, tech reporter e content creator con oltre 800mila follower sui suoi canali social, che racconta alcune delle innovazioni più interessanti del mondo della tecnologia. La prima puntata è disponibile da lunedì 12 gennaio 2026, su OnePodcast e su tutte le principali piattaforme di streaming audio.

COMUNICATI

Ultimi comunicati

Ultimi comunicati

Dietro ogni scoperta tecnologica si nascondono intuizioni, tentativi e accesi dibattiti che, nel loro insieme, hanno contribuito a plasmare il mondo contemporaneo. L’obiettivo di “StoryTech” è quello di raccontare le storie che si celano dietro prodotti, idee e rivoluzioni tech, rendendole accessibili e comprensibili. Episodio dopo episodio, Fjona Cakalli guida gli ascoltatori alla scoperta di alcuni fatti digitali, analizzando ogni caso da molteplici punti di vista con un approccio chiaro, analitico e divulgativo, offrendo così una visione equilibrata e consapevole dei temi affrontati.

 

Da diversi anni come tech reporter il mio obiettivo è quello di umanizzare la tecnologia non limitandomi a descrivere le caratteristiche di un prodotto o di un’innovazione, ma cercando di capire perché è stato fatto in un certo modo, qual è il tratto culturale che lo contraddistingue o come può essere utile nella vita delle persone. Gran parte del mio lavoro consiste nell’“assimilaree comprendere queste informazioni complesse e renderle comprensibili a chiunque, semplificando senza banalizzare. Per questo sono felice di poter condividere con gli ascoltatori e le ascoltatrici di StoryTech le storie più interessanti dal mondo della tecnologia. Come autrice e voce del podcast, il mio desiderio è di rendere questi argomenti accessibili a tutti puntando ad attrarre anche chi non è solitamente interessato all’argomento: spero che chi mi ascolti possa essere, di settimana in settimana, ispirato a esplorare e approfondire le innovazioni trattate in ogni puntata” spiega Fjona Cakalli.

Info utili

Info utili

Ufficio Stampa

Ufficio stampa Fjona Cakalli    

Create PR techdream@createpr.it
Marco Ferrario marco.ferrario@createpr.it Cell. + 39 345 6286197
Laura Ceresoli laura.ceresoli@createpr.it Cell. +39 348 6597052

ALTRI COMUNICATI

Comunicati stampa simili

Comunicati stampa simili