Ha conseguito la laurea in filosofia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove ha lavorato per due anni come ricercatrice e supportando la segreteria scientifica del Centro di Bioetica per le attività di comunicazione.
Dal 2010 al 2023 ha lavorato presso l’agenzia Sec Newgate, inizialmente occupandosi di reputazione e comunicazione di crisi per grosse aziende operanti nell’ambito dei trasporti, della sanità e dell’innovazione, passando poi alla comunicazione corporate. Dal 2020 al 2023 si è specializzata in particolare in ambito health&science, occupandosi di relazioni con i media e attività di advocacy per enti di formazione e ricerca, associazioni di pazienti, fondazioni e realtà di cura. In Sec Newgate ha lavorato inoltre su azioni di community relations per l’accompagnamento sul territorio di progetti ad alto potenziale critico (elettrodotti, opere di riqualificazione urbana ecc.), lavorando nei team dedicati alla gestione delle relazioni con media locali e, più in generale, con tutti gli stakeholder presenti sul territorio di interesse.
Silvia Belluzzi lavora in Create PR da maggio 2023, occupandosi di comunicazione corporate per Amazon e altri clienti in ambito logistica, scienza e innovazione.
Attenta ed estremamente curiosa, cerca ogni giorno nuovi stimoli per ampliare le sue conoscenze e considera un privilegio la possibilità di farlo per lavoro.